DICEMBRE 2024
Momento ricreativo di gruppo, durante le festività natalizie si è potuto organizzare presso la palestra dell’U.O. di Riabilitazione Intensiva una “Tombolata”, nell’intento di creare un momento di serenità e di svago per la mente e per lo spirito cercando sempre più di “UMANIZZARE LE CURE”; percorso utile ed efficace ponendo l’ammalato al centro delle cure, specialmente i più fragili.
…riusciamo ad avere la giusta attenzione anche per gli eventi personali del “singolo paziente”, quando in giorni particolari, come il “compleanno” si trova in luoghi lontano dall’ambiente domestico, cercando di allietare e rendere più sereno tale traguardo sapendo coinvolgere al contempo anche la famiglia.
GENNAIO 2025
…Non potevamo dimenticare un altro compleanno di una nostra cara paziente….Augurissimi!!!..speriamo di aver allietato anche solo per qualche minuto il suo animo ..
Solo umanizzando i rapporti interpersonali tra il gruppo di operatori sanitari, tra i sanitari ed il “paziente” e tra i sanitari ed i familiari si riesce a creare un ambiente ospedaliero sereno ed accogliente per chi ha necessità di cura, conforto, sostegno. Il paziente è visto non come portatore di una patologia ma come una persona con i suoi sentimenti, le sue conoscenze, le sue credenze.
MARZO 2025
..il paziente prima del ritorno a casa ha voluto salutarci organizzando un piccolo momento di gioia da condividere insieme!